HOME
VERUCCHIO
LISTINO PREZZI
GALLERIA
NOVITÀ & OFFERTE
CONTATTI

Albergo residenza immerso nel cuore della Valmarecchia

La Residenza Cesarina si trova a Verucchio sullo sperone del monte che ospita la maestosa Rocca Malatestiana. Da questa posizione si può ammirare un panorama stupendo su tutta la Valmarecchia fino alla riviera romagnola: Rimini.

La Residenza Cesarina di proprietà e gestione della famiglia Moretti - Giorgetti opera a conduzione familiare, da oltre cinquanta anni ospita la sua clientela in un ambiente semplice e tranquillo in un incantevole paese pieno di storia ma anche ricco di piacevoli intrattenimenti.
Nelle vicinanze puoi trovare: piscina all’aperto, campi da tennis, campi da calcio e calcetto, da golf e per gli amanti dei cavalli, un maneggio.
L’adiacenza alla Piazza principale di Verucchio, favorisce spostamenti in autobus, per le zone circostanti, e a piedi perchè a due passi trovi tanti servizi: dalla banca, poste e farmacia ai piccoli negozi caratteristici, bar/gelateria, ristoranti di tradizione romagnola sia pesce che carne, pizzeria e birreria.

L'albergo residenza Cesarina riceve i suoi ospiti in 7 appartamenti bilocali e trilocali dotati di camere doppie e singole con servizi di sala lettura, sala televisione, cassetta di sicurezza, frigo bar in camera, Tv in camera, telefono in camera abilitato chiamata esterna e riscaldamento.

Verucchio, la Rocca

Verucchio e dintorni

Verucchio, le cui origini risalgono a tempi antichissimi, deriva dal latino “Vero Occhio” che ne indica, non a caso, la capacità di godere di una vista privilegiata su tutta la vallata data la posizione rialzata (330 s.l.m.).
Fu culla dei Malatesta che ne fortificarono la Rocca e diedero una grandissima importanza al paese facendolo divenire baluardo del loro Regno.

La sovrastante centralità di Verucchio sulla vallata permette di raggiungere con brevi spostamenti le seguenti località:

- Rimini (circa 19 km), la città della storia e del divertimento (ad esempio Arco di Augusto - Italia in miniatura - delfinario - etc...).

- San Leo (circa 16,5 km), bellissimo borgo antico che ospita l’affascinate storia di Cagliostro.

- Pennabilli (circa 29 km), dove troviamo "I Luoghi dell'anima: Orto dei frutti dimenticati" raccontati dal poeta Tonino Guerra, in cui convivono installazioni artistiche e varietà antiche di alberi da frutto. Di un certo interesse storico-artistico è il duomo, cattedrale della diocesi di San Marino-Montefeltro.

- Montebello e Torriana (circa 7 km), dove sorge il castello in cui si racconta la storia della piccola Guendalina Malatesta meglio conosciuta come”Azzurrina”.

- San Marino (circa 10 km.), famosa per le sue tre Torri, ricca di piccoli negozi, bar, musei, etc.

- Gradara (circa 43 km.), con la sua Roccaforte, luogo della appassionata storia d’amore tra Paolo e Francesca.

- Ravenna (circa 68 km.), celebre per la storia, i mosaici e gli otto monumenti dichiarati “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

- Urbino (circa 78 km.), uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui ancora oggi conserva appieno l’eredità architettonica, dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità UNESCO.


Residenza Turistica Cesarina di Moretti Cesarina © 2011 - Via Bruno Brizzi, n°3/5, Verucchio, Rimini
P.I.: 03929480402 - C.F.: MRTCRN49C64L797I - Tel. 0541.679800 - info@residenzacesarina.it
design by
GO.it Agenzia Grafica e Web